.

amministrazione trasparente

.

CLICCA QUI

.

 

calabriasuap

.

Albo Pretorio On-line

SINDACO

MELE BARBARA

 

Sindaco MELE BARBARA

Barbara Mele è nata a Orsomarso il 18 agosto del 1970 ed è residente da sempre a San Nicola Arcella.

Sposata e mamma di due figlie, è impiegata presso la società Equitalia, oltre che componente della Direzione provinciale del Sindacato FABI.

 

Il primo ingresso in politica ed il conseguente inizio dell’attività politico-istituzionale risale al 2001, quando, alle elezioni tenutesi nello stesso anno nel Comune di San Nicola Arcella, è stata eletta quale componente della minoranza nell’assemblea consiliare, dove ha svolto un intenso e significativo ruolo d’opposizione fino al 2006.

 

Nel 2006 candidata più votata e quindi prima degli eletti in consiglio comunale con il 26% dei voti di preferenza.

Prima donna del comune di residenza chiamata a ricoprire la carica di Vicesindaco e ad aver ricevuto una percentuale di consensi così elevata, come evidenziato da una ricerca condotta nel 2007 avente ad oggetto l’analisi dei dati sulla partecipazione elettorale passiva per le elezioni amministrative tenutesi a San Nicola Arcella tra il 1946 ed il 2006.

Ha ottenuto tra le altre cose l’Assessorato alle Pari opportunità, al Bilancio ed alla Pubblica Istruzione.

Nello stesso anno ha promosso e costituito la Consulta per le politiche femminili, istituita per la prima volta presso il Comune di San Nicola Arcella con l’obiettivo di dare effettiva attuazione ai principi di uguaglianza e di parità tra i cittadini della comunità e soprattutto per rafforzare la partecipazione delle donne sannicolesi alla vita politica, sociale e culturale del paese. Ha per questo, in qualità di presidente, sostenuto e portato a compimento diverse attività tese a valorizzare il ruolo della donna in ogni ambito.
E’ stata designata rappresentante dell’Ente Comunale presso la Comunità Montana dell’Alto Tirreno Cosentino ed eletta nel Consiglio del Consorzio di Bonifica Valle del Lao di Scalea.

 

Oggi primo sindaco donna di San Nicola Arcella, eletta con la lista civica “SanNicolaXtutti”.

 

contatto email: barbaramele70@libero.it

XHTML 1.0 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.073 secondi
Powered by Asmenet Calabria